Come apparire in prima pagina su Google

Come apparire in prima pagina su Google

Oggi quando abbiamo la necessità di trovare una risposta ad una domanda quello che facciamo è andare su internet e digitare la domanda per la quale bramiamo risposta.

Dopo di che, ci affidiamo ai primi risultati che vediamo o al massimo a quelli che sono presenti nella prima pagina di Google o del motore di ricerca che abbiamo scelto di utilizzare.

Se hai un sito web, un e-commerce o una landing page è una delle variabili principali da prendere in considerazione per essere trovato da un maggior numero di clienti.

Su cosa si lavora quindi per far trovare il tuo sito web ai tuoi potenziali clienti?

Ci sono sostanzialmente due modi per “scalare” e posizionarsi tra i primi risultati.

1 – Visibilità inorganica: ovvero pubblicità a pagamento ( Google Ads) che sicuramente è più immediata. Basta creare un’inserzione e tempo qualche giorno si compare nel motore di ricerca. Il tutto ovviamente ha un costo.

2 – Visibilità organica: lavorando molto sulla SEO e l’indicizzazione Google.

La visibilità organica non ha costi ma ovviamente richiede tempi più lunghi per far si che si raggiunga la vetta.

In entrambi i casi bisogna avere conoscenze specifiche, ovvero conoscere i parametri che valuta il motore di ricerca per posizionare un sito o una landing page tra i primi risultati.

Come apparire in Prima Pagina su Google

Come apparire in Prima Pagina su Google

LA GEOLOCALIZZAZIONE

Oggi per far risultare ben posizionata un’attività geolocalizzata (negozi, bar, pub, hotel, professionisti, manutentori, consulenti …), e farsi trovare prima della concorrenza,

non è per forza necessaria l’indicizzazione e un lavoro di Seo.

Chi ha un’attività identificabile con una posizione geografica ben precisa può ottenere il vantaggio di un posizionamento efficace su Google anche senza ricorrere all’indicizzazione di cui abbiamo parlato.

Il tutto a costi molto ridotti rispetto a quelli delle tradizionali Ads di Google! Come farlo?

La soluzione per un ottimo posizionamento su Google

Lo strumento necessario è Rank1, che è un compromesso fra la visibilità organica e quella inorganica. Le aziende che usano questo sistema dispongono di una vetrina che Rank1 riesce a posizionare in prima pagina di una ricerca su Google. Questa vetrina contiene le informazioni base dell’attività e un pulsante che rimanda l’utente al sito o alla landing page desiderata.

Come apparire in Prima Pagina su Google

Tenere attiva l’attenzione delle persone e anche quella di Google, è diventato sempre più difficile ma fra le tante cose è proprio ciò che ti preme di più. Insomma, quella del posizionamento è una scalata difficile e piena di insidie

Se anche tu desideri ottenere gli stessi risultati, chiedimi come! Sarò felice di analizzare il tuo progetto e capire insieme a Te come raggiungere le prime posizioni di Google.

 

Metti un like alla mia pagina clicca qui

CHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA ORA